Chi siamo
Una comunità di persone per portare avanti il sogno euroepeo
Perché nasce la Fondazione
La Fondazione nasce dall’iniziativa di Centro Studi Enti Locali S.p.A. per promuovere il dialogo e il confronto sui valori europei legati alla Pubblica Amministrazione. Seguendo lo spirito, i sogni e gli auspici dei Padri spirituali dell’Idea di Europa e dei Padri Fondatori, considerando un diritto nonché un dovere del cittadino interessarsi alla “res publica”, la Fondazione “Next Generation EuroPA” vuol favorire la coesione sociale, valorizzare l’etica applicata alla vita pubblica e amministrativa, promuovere il valore della conoscenza e il sentimento di cittadinanza, sensibilizzare e coinvolgere le giovani generazioni d’Italia e d’Europa alla costruzione del nostro e del loro Futuro.
La sensibilità del cittadino europeo
La Comunità che oggi deve ritrovarsi e, anzi, rafforzarsi trovando nell’identità specifica dei territori, la matrice comune che rende ognuno cittadino italiano, europeo, dell’intero pianeta. È dalla relazione tra dimensione locale e globale che può emergere un “Rinascimento” culturale dell’identità europea capace di trovare le forze per mostrare i propri valori e ideali umanitari.
Costruiamo insieme l’EuroPA
Un Rinascimento culturale dell’identità europea
Da qui nasce la Fondazione “Next Generation EuroPA” come luogo in cui le Persone possono ritrovarsi per costruire insieme una rete di rapporti umani e Persone che, confrontandosi apertamente, siano portavoci di un rinnovato pensiero europeo in grado di promuovere una società “nuova”, più equa, più moderna, più unita su valori europei condivisi di unione e fratellanza.
Organigramma della fondazione Next Generation EuroPA
Presidente – Marcello Ralli
Vicepresidente – Francesco Selvi
Comitato esecutivo di gestione
Massimiliano Brogi
Marcello Ralli
Giuseppina Tofalo
Consiglio direttivo
Matteo Coppi
Michele Fiaschi
Luciana Lecci
Veronica Potenza
Giuseppina Tofalo
Mirco Rigatti
Entra a far parte della nostra comunità
Scopri come sostenere Next Generation EuroPA ed entra a far parte della nostra rete per partecipare agli incontri e sostenere gli obiettivi della Fondazione.